NEWS

Ciò che è già successo
e cosa accadrà !


Pista da Sci al Passo Forcora


Nei giorni 6, 7 e 8 agosto 2021 il Micro Museo di Cadero, Taxus, la Fondazione Leonardo da Vinci e il Ponte degli Artisti di Milano, con il patrocinio dell’amministrazione Comunale di Maccagno e la sua Proloco, iniziano le celebrazioni del Dante Contemporaneo in Val Veddasca. Omaggio al sommo poeta a 700 anni della sua scomparsa.


L’evento vedrà la partecipazione di 30 artisti contemporanei dell’associazione Ponte degli Artisti di Milano che esporranno le loro opere realizzate per il libro-mostra, Dante Contemporaneo.


Orari dell’evento:

L’inizio della performance artistica e allestimento della selva oscura è prevista dalle ore 16,00 del 6 agosto.

Alle ore 18.00 di sabato 7 agosto sarà presentata l’opera realizzata sino a quel momento e si darà inizio all’omaggio a Dante in Val Veddasca.

L’installazione sarà completata entro domenica 8 agosto e sarà esposta a Cadero sino al 31 di agosto 2021.


Articolo completo su VareseNews.

0 visualizzazioni0 commenti

Pista da Sci al Passo Forcora

Un'escursione guidata, un'esperienza unica e in ottima compagnia, tra le isole del Lago Maggiore. Partenza dalla spiaggia di Cerro di Laveno.


Saranno in molti a solcare le sue acque, chi con la propria canoa, chi a bordo di quelle messe a disposizione da Pollo Surf Experience, chi accompagnato da una delle nostre guide.


Sono una Asd affiliata all'AICS, ente riconosciuto dal CONI.


Per ulteriori info: 3668940567

0 visualizzazioni0 commenti

Pista da Sci al Passo Forcora

Proiezioni il 23 Luglio a Campagnano e il 6 Agosto a Cadero.


Arriva “Esterno notte”, la rassegna estiva di cinema Alto Verbano, iniziativa promossa da Filmstudio ’90 in collaborazione con le proloco e le amministrazioni dei tre paesi.


Film sotto le stelle per tornare a sognare, anche al tempo del Coronavirus, sempre nel rispetto delle regole anti-contagio: posti distanziati col grande schermo pronto a riaccendersi di fronte a un vero pubblico.


“Esterno notte” è la rassegna estiva di cinema Alto Verbano, un’iniziativa promossa da Filmstudio ’90 in collaborazione con le Proloco e le amministrazioni comunali di Maccagno con Pino e Veddasca, Luino e Germignaga.


Da luglio ad agosto una serie di film proiettati sotto il cielo estivo del Parco Boschetto di Germignaga, del Parco a Lago di Luino e delle due chiese “San Silvestro” e “San Martino” che si trovano rispettivamente a Cadero e Campagnano, frazioni di Maccagno.


Maggiori dettagli su Varesenews.

14 visualizzazioni0 commenti