NEWS

Ciò che è già successo
e cosa accadrà !


Appuntamento per Sabato 17 ottobre alle 16.30 ad Armio con il professor Stefano Polledri, docente di Lettere, laureato all'Università Statale di Milano.


Il programma del suo intervento prevede una breve introduzione sulla vita di Dante, facendo riferimento principalmente sugli anni dell'esilio (1302-1321), qualche informazione generale sulla Commedia (composizione, struttura e piccole curiosità), una panoramica sulla struttura dell'Inferno per poi approfondire Inferno, Canto XXXIII con commento, lettura ed una rilettura finale del canto.


La durata dell'intervento è di circa un'ora e mezza (massimo due), indicativamente la mezz'ora iniziale per la parte introduttiva (vita - Commedia - Inferno) e un'oretta dedicata al canto.

21 visualizzazioniScrivi un commento

Appuntamento domenica 23 agosto alle 17. Lo spettacolo di Karakorum Teatro è gratuito e si svolgerà nel prato.


La Forcora, che per tante estati ha ospitato moltissime persone per la Festa dell’Alpeggio e del Ferragosto, quest’anno si trasforma in un teatro all’aria aperta con lo spettacolo “Rimanendo sul confine – Ovvero la volta che rincorsi il fante di cuori” di Stefano Beghi.


Lo spettacolo – che si terrà domenica 23 agosto, alle 17 – si sviluppa dalla storia di un uomo cresciuto sul confine tra Italia e Svizzera che ha un obiettivo: fare l’insegnate di scopa, “il gioco di carte più diffuso dell’era moderna”. Quali sono le regole per diventare una grande giocatore? E soprattutto… esiste la partita perfetta? La risposta a questa domanda si nasconde nella grande partita del 3 aprile 1973.


Scopri di più nell'articolo di Varesenews.

10 visualizzazioniScrivi un commento

CHI SIAMO >

Veddasca insieme è un’associazione nata con lo scopo di far rivivere la Val Veddasca grazie all’organizzazione di eventi in collaborazione con le realtà del luogo.

CONTATTI >

T: +39 349 1862329

E: veddascainsieme@gmail.com