NEWS

Ciò che è già successo
e cosa accadrà !


Il Comune è fra i vincitori di EOLO Missione Comune, il progetto che prevede la donazione di 1 milione di euro all’anno in premi tech per tre anni ai Comuni con meno di 5.000 abitanti.


Per i prossimi quattro mesi, i cittadini e sostenitori potranno aiutare Maccagno con Pino e Veddasca ad aggiudicarsi il contributo massimo di 14.000 euro in premi tecnologici, adatti a supportare la digitalizzazione del sistema scolastico e la trasformazione in una piccola smart city: basterà seguire le indicazioni presenti sul sito della piattaforma per supportare il comune scelto attraverso alcune Missioni social.


Leggi l'articolo completo di VareseNews qui.

3 visualizzazioni0 commenti

Il ministro ha firmato il provvedimento che prolunga il divieto alle attività sciistiche.

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato un provvedimento che vieta lo svolgimento delle attività sciistiche amatoriali fino al 5 marzo 2021, data di scadenza del Dpcm del 14 gennaio 2021. Il provvedimento, spiega una nota, «tiene conto dei più recenti dati epidemiologici comunicati venerdì 12 febbraio dall’Istituto Superiore di Sanità attestanti che la variante VOC B.1.1.7, detta variante UK e caratterizzata da maggiore trasmissibilità, rappresenta una percentuale media del 17,8% sul numero totale dei contagi».


Il no di Speranza arriva a poche ore dalla riapertura degli impianti che era prevista per oggi e dopo che il Cts ha rilasciato un documento in cui esprimeva il suo parere negativo.


Articolo completo su corriere.it.

1 visualizzazione0 commenti

Pochi giorni alla riapertura dell'impianto di risalita.

L’Amministrazione Comunale di Maccagno con Pino e Veddasca ha concretamente collaborato con il gestore degli impianti di risalita della Forcora, per prepararsi al meglio e rispondere alle normative vigenti per la riapertura degli impianti sciistici, a partire da lunedì 15 Febbraio 2021.


Gli skipass potranno essere prenotati su: https://reservo.me/forcoraski/.



Qui il link all'articolo completo su VareseNews.




23 visualizzazioni0 commenti

CHI SIAMO >

Veddasca.Info è il portale informativo sulla Val Veddasca promosso da Veddasca Insieme.

Veddasca Insieme è un’associazione che ha l'obiettivo di far conoscere la Val Veddasca grazie all’organizzazione di eventi in collaborazione con le realtà del luogo.

CONTATTI >

T: +39 349 1862329

E: veddascainsieme@gmail.com